Chi Siamo - Giffoni Auto Storiche

Vai ai contenuti

Menu principale:

          Siamo una Associazione di volontariato no profit, la quale si propone di salvaguardare il patrimonio delle auto e moto d’epoca del territorio picentino, nonché di promuovere iniziative per diffonderne la cultura e la passione tra i giovani. Un punto di riferimento per i proprietari e gli appassionati di auto e moto di interesse storico. Le iscrizioni all’Associazione sono aperte a tutti, proprietari di auto di moto e semplici simpatizzanti.
le vie percorse dalle storiche auto e, il numero sempre crescendo dei concorrenti, che attualmente ha raggiunto quota duecento circa, molti provenienti da altre regioni. Oggi oltre all'annuale raduno di auto e moto d'epoca che, solitamente si svolge in estate, L'Associazione Culturale Giffoni Auto Storiche è impegnata durante tutto l'anno con manifestazioni che hanno lo scopo di promuovere usi e costumi nonché prodotti tipici locali, organizza convegni sulla sicurezza stradale, corsi di guida sicura tenuti da docenti ed esperti del settore. Nella pagina degli eventi e in album troverete foto e dettagli di alcune manifestazioni. Un grazie alla città di Giffoni, alle autorità e ai numerosi sponsor che annualmente contribuiscono alla buona riuscita della manifestazione.
Un po’ di storia
E’ il 1992, quando un gruppo di amici appassionati di auto d’epoca organizza il 1° raduno di auto e moto d’epoca a Giffoni, la manifestazione riscuote da subito un enorme successo, così si comincia a pensare di ripeterla e l‘anno successivo si costituisce addirittura un comitato organizzativo. E’ il 1° agosto 1993 quando si tiene la seconda edizione e nel mentre nasce l’Associazione e si crea un logo, e dopo aver stilato un regolamento si diete il via alla manifestazione, i partecipanti furono più del doppio della 1° edizione. Da quel lontano 1993 ad oggi e stato un susseguirsi di successi. Tante cose sono cambiate, ma l’impegno degli organizzatori no, anzi, è aumentato per dare al pubblico e ai partecipanti una manifestazione sempre più ricca di eventi ed emozioni, ciò lo dimostra il sempre maggior numero di spettatori, che annualmente affollano
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu